Costellazioni Familiari, Evolutive e Karmiche

“Senza Radici non si Vola”. Lo avevo letto molte volte, e me lo ero sentito dire altrettante. Solo dopo averlo provato sulla mia pelle, grazie alle Costellazioni Familiari, il significato di questa frase mi é divenuto chiaro.

tramonto sul mare

Ho studiato questo strumento da Andrea Zurlini: è una tecnica che permette di vedere dinanzi a sé ciò che si muove da sempre dentro di noi. Traumi familiari di varia natura, se non risolti, formano dei blocchi che impediscono all’energia familiare di fluire nella giusta direzione: dai genitori ai figli.

Questi blocchi del sistema famiglia influenzano grandemente le nostre vite. Siamo inconsciamente chiamati a ripetere certe esperienze solo perché l’intero sistema famiglia possa sciogliere l’irrisolto degli avi. Finché non ce ne rendiamo conto, viviamo una vita che non é “nostra”.

Con la Costellazione viene riportato ordine nel sistema famiglia, i traumi ed i blocchi generati si rilasciano e così, finalmente, possiamo ricevere l’energia e le benedizioni non solo dei nostri genitori, ma di tutti i nostri avi.

L'obiettivo delle Costellazioni Familiari è sentire armonia nella propria famiglia

Il Cuore diviene ricettivo e si può allora espandere, perché il nostro bambino interiore si sente finalmente protetto, guardato e sostenuto. Questo ci permette di realizzarci nel lavoro molto meglio, di avere relazioni con gli altri e di coppia molto più armoniose, di vivere la nostra Vita contenti e grati per essere a questo mondo, pieni di Gioia perché incarnati in questa vita ed in questa famiglia.

In questo breve articolo spiego come avviene in una giornata di Costellazioni Familiari.

Foto di Darwis Alwan da Pexels
Foto di Luis Quintero da Pexels